Facebook Google Maps E-mail RSS
magnify
Home Prestazioni Odontoiatria

Odontoiatria

L’ambulatorio Polispecialistico San carlo nasce nel 2003 come evoluzione dello studio dentistico dott. Bosio Giancarlo operativo in Iseo dal 1982. Attualmente al San carlo il team odontoiatrico è composto da 5 dentisti laureati in medicina e chirurgia ciscuno con esperianza trentennale esclusivamente nella branca odontoiatrica. Il responsabile il dott. Bosio Giancarlo che si occupa di igiene orale, conservativa e protesi.  Il dott. Taiana Armando che si dedica all’igiene orale, endodonzia e implantologia,  il dott. Audino Salvatore che predilige l’implantologia e la chirurgia orale e il dott. Bonifazi Renato che insieme alla dott. Augello Carmela si interessano di ortodonzia fissa e mobile. Abbiamo inoltre all’interno dello staff del S.Carlo il chirurgo maxillo facciale e del chirurgo plastico per risolvere al meglio i casi molto complessi.Ci avvaliamo inoltre della consulenza interna della dermatologa e del medico estetico, per quei casi dove il migliorament dei tessuti molli periorali ci permette di ottenere quei risultati cosmetici eccellenti che il dentista da solo non è in grado di offrire. Accordateci tranquillamente la vostra fiducia perchè siete in buone mani.

 

Odontoiatria protesica (protesi fissa e mobile, veenering in resina o porcellana, byte)

Si occupa di sostituire elementi dentali mancanti con manufatti più o meno estesi. Comprende: una Protesi fissa su elementi dentari naturali e/o artificiali, una protesi rimovibile parziale (quando non tutti i denti sono stati persi) o totale (quando rimpiazza una totale assenza di denti su una arcata o su entrambe, superiore ed inferiore).

 

Odontoiatria implantare (installazione viti al biossido di titanio)

L’implantologia si occupa della sostituzione di elementi dentali compromessi o già mancanti, con impianti in titanio attraverso un intervento chirurgico. Gli impianti “moderni” hanno generalmente una forma più o meno cilindrica con delle spire per aumentare la ritenzione primaria, un tempo si utilizzavano impianti a “lama”, oggi del tutto abbondonati. A guarigione avvenuta (processo di “osteointegrazione” dell’impianto) è allora possibile alloggiare nell’impianto (invisibile in bocca) un perno-moncone (visibile in bocca), quest’ultimo viene utilizzato come appoggio di protesi fissa o anche di protesi rimovibile (contribuendo alla sua stabilità e ancoraggio).

 

Odontoiatria ortodontica (visita specialistica per ortodonzia fissa e mobile)

L’ortodonzia è quella branca rivolta alla correzione di malposizioni dei denti, causate a volte da insufficiente o eccessivo sviluppo di uno o di entrambi i mascellari. Spesso viene richiesta per motivi estetici, ma il suo scopo è fondamentalmente quello di ristabilire una corretta funzione masticatoria della bocca.